Vuoi investire in bitcoin ma non sai da dove cominciare?

come investire in bitcoinInvestire in Bitcoin è diventato un tema davvero caldo anche qui in Italia a partire da novembre 2017. Da quel momento infatti il Bitcoin ha visto un impennata paurosa del suo valore e questo ha fatto si che i media e le principali tv nazionali ne parlassero quotidianamente e con un incalzante insistenza.

Prima di allora erano davvero in pochi gli italiani ad aver sentito parlare del Bitcoin e ancora meno quelli che sapevano effettivamente cosa fosse. Eppure il bitcoin esiste dal lontano 2012 e da allora ha creato migliaia e migliaia di milionari nel mondo.

Quindi cosa dire?

Forse che l’italiano medio se non vede non crede e che in molti casi questa filosofia lo porta ad arrivare tarti.

Ma è davvero così anche nel caso del Bitcoin? Davvero investire adesso in Bitcoin non è più conveniente?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo prima di tutto spiegare quello che è successo. Dopo il picco incredibile che la quotazione del Bitcoin ha raggiunto nel dicembre 2017 c’è stato un crollo altrettanto forte del prezzo di Bitcoin. Nel momento in cui scrivo il Bitcoin è a circa 6200$ ma potrebbe scendere ancora.

Dopo una caduta simile molti investitori sono spaventati e se non hanno già venduto potrebbero farlo a breve.

Eppure lasciate che io vi dica una cosa: i migliori stanno comprando.

Segretamente comprano a piccole dosi cercando di non dare nell’occhio perchè sanno che il Bitcoin ripartirà superando le vette precedenti come ha sempre fatto del resto.

Già perchè ogni volta che è caduto il Bitcoin si è sempre rialzato più forte di prima e questa situazione è abbastanza normale in quanto rappresenta perfettamente i cosiddetti cicli del mercato.

Cosa significa di preciso questo?

Significa semplicemente che il prezzo del Bitcoin lo decidono le persone. Sono le persone a decidere se acquistare o vendere il Bitcoin e come ben sappiamo l’essere umano è un essere estremamente emotivo.

Ecco perchè ci sono questi cicli che si ripetono costantemente e che portano il Bitcoin a salire di prezzo e poi a scendere ogni volta ed in maniera per l’appunto ciclica e ripetitiva.

Acquistare bitcoin adesso è un occasione unica perchè sta per iniziare un nuovo ciclo ed il prezzo attuale del bitcoin è a livelli davvero bassissimi.

Eppure ora molte persone sono spaventate e credono che il Bitcoin stia morendo! Lasciate che vi spieghi una cosa: il bitcoin stava morendo decine di volte e chissà come mai non solo è ancora qui ma il suo prezzo di fatto non ha mai spesso di salire.

Questo articolo è molto interessante e vi spiega perchè bitcoin NON è una bolla ne una truffa come qualche cialtrone con doppi fini… ha sostenuto!

Ci sono state numerose grandi cadute ma se guardiamo il grafico ampliando un po’ lo zoom la tendenza è sempre rimasta al rialzo!

Uno dei problemi principali è che ci sono molte persone che vorebbero investire in bitcoin ma non sanno come fare.

E tu? Vuoi investire in Bitcoin ma non hai idea di come si faccia?

Ci sono 3 cose che devi assolutamente fare per investire in bitcoin:

  • avere un portafoglio Bitcoin
  • comprare Bitcoin
  • conservarli nel tuo portafoglio bitcoin ed aspettare.

Ciascuno di questi punti andrebbe analizzato nel dettaglio e se la cosa ti interessa e sei davvero motivato nel fare il tuo primo investimento in bitcoin ti suggerisco www.investireinbitcoin.com che è un sito interamente dedicato a questo tema ed ha contenuti interessanti e dettagliati che puoi visionare gratuitamente.

Investire in bitcoin oggi può essere l’occasione più grande della tua vita. I governi di tutto il mondo stanno cercando di regolamentarlo e non appena questo sarà avvenuto i veri investitori ovvero quelli che hanno capitali davvero ingenti (guarda banche, assicurazioni etc) investiranno in Bitcoin facendone esplodere il prezzo.

Buon investimento a tutti quelli che hanno il coraggio e la fortuna di poter cambiare le proprie vite!

 

Leave a Reply