Lovepedia vs Twoo vs Badoo

incontri lovepedia twoo badooInternet è oramai universalmente riconosciuta come un unico e gigantesco “luogo di incontri”. Ogni giorno nascono nuovi siti del genere e bisogna dire che, purtroppo, non molti durano a lungo. La maggior parte tra questi siti nasce con l’unico e preciso scopo di far fare soldi, ai creatori del sito ovviamente. Quindi si propongono come siti a registrazione gratuita dove però poi anche per inviare un semplicissimo messaggio sarà necessario pagare. Una volta pagato l’abbonamento però, ci si trova ben presto davanti al nulla. Al vuoto più assoluto. Si scopre in pratica di essere stati truffati.

Per nostra fortuna non tutti i siti sono così. Per esempio Lovepedia.it non è così. Si tratta invece di uno dei pochissimi siti italiani di incontri ad essere realmente gratuito. Lovepedia non prevede infatti alcun genere di abbonamento e sono oramai anni che le cose stanno così. Certo alcuni hanno da ridire su questo perchè pare che il sito presenti una grafica leggermente obsoleta e sia pieno di profili praticamente abbandonati o mal moderati. Ma quello che mi chiedo è che senso abbia criticare un servizio che viene offerto gratuitamente e che comunque siamo liberissimi di non usare se non ci va di farlo.

Posso dire che dal mio punto di vista lovepedia rappresenta il passato e che oramai i siti di incontri assomigliano sempre più ai social network e sono molto strutturati per favorire le interazioni giocose. Basti guardare ad esempio Twoo che oramai sul modello di Badoo stà avendo un successo assolutamente incredibile soprattutto tra i giovani. Certo è che tra lovepedia è twoo c’è oramai un abisso e mentre il primo sembra essere in declino il secondo stà espandendosi e crescendo. Twoo adotta un sistema ibrido proprio come badoo ed esattamente come badoo prevede pagamenti solo per alcuni servizi piuttosto che per altri. In questo modo si garantisce una soglia di servizio minimo gratuito e oltre quello si può decidere se pagare o meno. Non è mia intenzione trarre conclusioni affrettate su questa pagina quindi per quel che riguarda lovepedia vi invito a dare una letta a http://www.tbwt.com/lovepedia-net-recensione/ che propone una semplice ma dettagliata recensione del servizio.Sempre su lovepedia trovate altre informazioni su http://www.lovepediait.com che propone anche ottime alternative.

Per quanto riguarda twoo invece sempre lo stesso sito propone un ottima recensione di Twoo e anche una dettagliata recensione su Badoo. A proposito di Lovepedia

Leave a Reply