Chatroulette è oramai superato?

Questa potrebbe essere una di quelle domande che recentemente in tanti si stanno ponendo. Chatroulette è ancora quello che era un tempo oppure stò morendo? Ma come mai questa domanda?

Considerando che non tutti potrebbero essere aggiornati su quella che è l’attuale situazione di questo sito storico vorrei fare il punto della questione. Chat roulette è uno di quei siti di cui si continuerà a parlare negli anni a venire anche nel caso in cui dovesse scomparire. Questo perchè inutile negarlo, finirà di sicuro su tutte le inciclopedie che ci sono e ancora verranno, inerenti la storia del web. Dicamo pure che così come supermario è nella storia dei videogiochi, e su questo non ci piove, così chatroulette sarà nella storia della rete, e anche su questo non ci piove assolutamente. E’ nata da un idea di un ragazzo russo e dei finanziamenti offertigli dai genitori. Un idea semplice a tal punto da sembrare elementare eppure un idea che si è rivelata vincente.

Oggi però le carte in tavola sono cambiate ed il futuro di Chatroulette sembra essere in fortissimo dubbio. Il sito è stato modificato radicalmente e di fatto oggi non è più aperto ed accessibile a tutti ma è necessario registrarsi e persino verificare il proprio account con un sistema di pagamento. Insomma la pacchia è finita è chissà se Chat roulette tra qualche hanno esisterà ancora. Di sicuro c’è il fatto che fin quando è stato un sito gratuito ci si divertiva moltissima e non sono statepoche le sere che lo usavo per incontrare persone simpatiche e ridere un pò. Speriamo che le cose tornino alla normalità perchè se così non dovesse essere non credo che il futuro di questo sito storico sarà roseo, anzi a dire il vero non credo proprio che, stando così le cose, esso potrà avere alcun futuro. Chi virà vedrà. Per il momento posso suggerirvi una chat che uso come valida alternativa a chatroulette e che a me piace moltissimo in quanto si trovano un sacco di italiani ed è quindi molto più semplice divertirsi. Inoltre essendo gratuita e senza registrazione è facilissimo iniziarre a videochattare.

Leave a Reply