Chatroulette è oramai superato?

Questa potrebbe essere una di quelle domande che recentemente in tanti si stanno ponendo. Chatroulette è ancora quello che era un tempo oppure stò morendo? Ma come mai questa domanda?

Considerando che non tutti potrebbero essere aggiornati su quella che è l’attuale situazione di questo sito storico vorrei fare il punto della questione. Chat roulette è uno di quei siti di cui si continuerà a parlare negli anni a venire anche nel caso in cui dovesse scomparire. Questo perchè inutile negarlo, finirà di sicuro su tutte le inciclopedie che ci sono e ancora verranno, inerenti la storia del web. Dicamo pure che così come supermario è nella storia dei videogiochi, e su questo non ci piove, così chatroulette sarà nella storia della rete, e anche su questo non ci piove assolutamente. E’ nata da un idea di un ragazzo russo e dei finanziamenti offertigli dai genitori. Un idea semplice a tal punto da sembrare elementare eppure un idea che si è rivelata vincente.

Oggi però le carte in tavola sono cambiate ed il futuro di Chatroulette sembra essere in fortissimo dubbio. Il sito è stato modificato radicalmente e di fatto oggi non è più aperto ed accessibile a tutti ma è necessario registrarsi e persino verificare il proprio account con un sistema di pagamento. Insomma la pacchia è finita è chissà se Chat roulette tra qualche hanno esisterà ancora. Di sicuro c’è il fatto che fin quando è stato un sito gratuito ci si divertiva moltissima e non sono statepoche le sere che lo usavo per incontrare persone simpatiche e ridere un pò. Speriamo che le cose tornino alla normalità perchè se così non dovesse essere non credo che il futuro di questo sito storico sarà roseo, anzi a dire il vero non credo proprio che, stando così le cose, esso potrà avere alcun futuro. Chi virà vedrà.

Leave a Reply